L’associazione di viticoltori Assovini Sicilia annuncia un nuovo capitolo nella ricerca per affrontare rilevanti tematiche relative alla riduzione dell’alcol nel vino e alla diversificazione della produzione. Lo studio è elaborato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e quattro aziende associate
Assovini Sicilia, martedì 21 gennaio prossimo, ore 11.00
L’associazione viticoltori Assovini Sicilia e l’Università degli Studi di Milano sono lieti di annunciare l’avvio di una ricerca pionieristica nella produzione del vino, con gli obiettivi di ridurre il contenuto di alcol e diversificare la produzione enologica mantenendo la qualità sensoriale dei prodotti.
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 21 gennaio prossimo, ore 11.00, presso la sede di Assovini Sicilia, in via Aurelio Drago, 38 – Palermo. Ai fini organizzativi, si prega di comunicare la partecipazione all’indirizzo press@assovinisicilia.it .
Sarà condotta da Lilly Fazio, Vicepresidente di Assovini Sicilia, e dalla Prof. Daniela Fracassetti dell’Università degli Studi di Milano. Alla presentazione – alla quale è invitata la stampa – parteciperanno anche le quattro aziende che collaborano attivamente al progetto.













