Germoglio
Apice di forma completamente aperta, tomentoso e con una intensità di pigmentazione antocianica nulla o molto bassa; il germoglio presenta un portamento semi ricadente, il lato dorsale degli internodi è di colore verde-rosso mentre quello del lato ventrale verde, presenza di due o meno viticci consecutivi.
Foglia giovane
La 4a fogliolina presenta un colore bronzato nella pagina superiore del lembo, ed una elevata tomentosità tra le nervature principali della pagina inferiore.
Foglia adulta
Da media a grande, da cuneiforme ad orbicolare, intera a volte trilobata; colore della pagina superiore del lembo verde medio, con pigmentazione antocianica sulle nervature principali della pagina superiore solo al punto peziolare, a volte fino alla prima biforcazione. Il lembo fogliare presenta delle depressioni da medie a forti con profilo piano, a volte a V, con una bollosità nulla e forma dei denti con entrambi i lati rettilinei, a volte con un lato concavo ed un lato convesso. I bordi del seno peziolare si presentano sovrapposti, a volte aperti, con forma della base del seno a U, con assenza di denti; la base del seno peziolare non è delimitata da nervatura. La forma della base dei seni laterali superiori è a V, con assenza di denti; la pagina inferiore del lembo presenta una media densità di peli striscianti tra le nervature principali, mentre la densità dei peli eretti sulle nervature principali è da media ad elevata. Il picciolo è leggermente più corto in rapporto alla lunghezza della nervatura mediana; la profondità dei seni laterali superiori è assente o molto poco profonda.
Tralcio legnoso
Presenta una sezione trasversale circolare tendente ad ellittica, con una struttura della superficie striata; il colore prevalente è grigio-nocciola scuro; la lunghezza dell’internodo varia da 9 a 10 cm.
Grappolo
Da medio a molto lungo, da spargolo a compatto, con peduncolo da medio a lungo, di forma da cilindrica a conica, con presenza di 1-2 ali, anche molto sviluppate e in alcuni casi assimilabili ad un secondo grappolo.
Acino
Lunghezza da corto a medio, stretto, di forma ellissoidale largo, con colore della buccia blu-nero. L’intensità della pigmentazione antocianica della polpa risulta nulla o molto debole, la consistenza è deliquescente e non evidenzia nessun sapore particolare; lo sviluppo dei vinaccioli è completo.












